A poche ore dall’attesissima finale tra Tottenham e Liverpool, abbiamo deciso di verificare la preparazione degli italiani sull’ambito trofeo.

Tra le protagoniste della finale di Champions League in programma sabato 1 giugno, alle ore 21, non ci sono squadre italiane: nonostante questo, saranno migliaia i tifosi del nostro paese a seguire l’attesissimo match tra Tottenham e Liverpool, perché si tratta di una partita tra due grandi squadre che di sicuro terrà incollati agli schermi tutti gli appassionati di calcio con un grande spettacolo.

Ma quanto ne sanno davvero gli italiani di questo importante torneo internazionale? Noi di William Hill abbiamo deciso di scoprirlo attraverso delle video-interviste ad alcuni tifosi che abbiamo incontrato al bar, al mercato o semplicemente per strada, luoghi dove è frequente, tra l’altro, fermarsi a fare due chiacchiere con gli amici e a parlare proprio di calcio, dall’ultima vittoria della squadra del cuore fino, appunto, alla finale di Champions League.

Nelle nostre esilaranti video-interviste è emerso che in molti tifosi la preparazione sull’ambito trofeo presenta qualche lacuna qua e là, ma la passione per il calcio compensa queste mancanze. Qualcuno, ad esempio, ignorava il luogo dove si terrà la finale, ovvero il nuovo stadio dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano che si trova nella capitale spagnola; quasi tutti hanno poi avuto difficoltà a pronunciare i nomi di alcuni dei calciatori, come quello dell’attuale portiere della Juventus, Wojciech Tomasz Szczęsny.

Il livello di preparazione è stato poi testato anche tramite l’Albo d’oro della Champions League e i risultati sono stati abbastanza equilibrati: se, ad esempio, una signora ha attribuito erroneamente una vittoria della Champions alla Roma, c’è stato invece un tifoso rossonero che ricordava perfettamente il numero di coppe vinte dal Milan.

Su una cosa sola non ha sbagliato nessuno, l’inno ufficiale della Champions League: non appena richiesto, tutti hanno intonato “The Champions!”, senza alcuna esitazione!

Guarda le video-interviste di William Hill e giudica tu stesso!